Dal 15 al 20 marzo 2021 torna online la Settimana del Cervello
Rivedi le conferenze sul nostro canale YouTube
La Settimana del Cervello è un’iniziativa organizzata ogni anno a livello planetario, nella settimana centrale di marzo, dalla DANA Foundation e in Europa dalla Federazione Europea delle Società di Neuroscienze - FENS
Un'attività fisica moderata può scolpire i nostri circuiti cerebrali e promuovere la salute del cervello. Dal giovane all'anziano, dal paziente ferito al viaggiatore spaziale, gli esseri umani devono ricordare di essere nati per camminare e che c'è una forte interazione tra l'attività muscolare e quella cerebrale, che possono sostenersi a vicenda. Inoltre, il nuovo green deal evidenzia l'importanza di praticare attività fisica in un ambiente naturale, per promuovere il benessere e l'umore. Sono stati quindi identificati argomenti fisiologici e quelli potenzialmente patologici.
Domande in diretta su Whatsapp al 375 6266090
Scopri il programma:
https://www.centroscienza.it/settimana_cervello21/
La Settimana del Cervello a Torino è organizzata da Centroscienza Onlus e dal Neuroscience In-stitute Cavalieri Ottolenghi - NICO, in collaborazione con NIT (Neuroscience Institute of Turin), INN (National Institute of Neuroscience), Dipartimento di Neuroscienze e Dipartimento di Psicologia dell’Università di Torino.