Colori e immagini della Scienza
A Torino la mostra di
Art&Science Across Italy
La mostra di Torino ha raccolto oltre 100 opere realizzate da 292 studentesse e studenti delle scuole di Alba, Moncalieri, Orbassano e Torino. Ogni opera è stata ispirata da un argomento scientifico, che spazia tra varie discipline, dalla fisica alla geologia, ed è stata realizzata in seguito a una serie di seminari e incontri con ricercatori e ricercatrici che si sono svolti lo scorso anno.
L’esposizione fa parte di un ciclo di 12 mostre che si tengono in altrettante città italiane nell'ambito dell’edizione 2020-2022 del progetto per le scuole Art&Science Across Italy che ha l’obiettivo di avvicinare ragazze e ragazzi al mondo della ricerca scientifica, coniugando i linguaggi della scienza con quelli dell'arte.
Guarda le foto dei lavori esposti
Tutte le news e le informazioni sul progetto
Art&Science Across Italy su artandscience.infn.it
Art&Science Across Italy è un progetto organizzato dall' Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) in collaborazione con il CERN di Ginevra. La mostra a Torino è organizzata dalla sezione di Torino dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) in collaborazione con Città di Torino, Biblioteche civiche torinesi, Associazione CentroScienza Onlus e Università degli Studi di Torino