Settimane della Scienza è un progetto che coinvolge, in ogni edizione, gli enti e le realtà del territorio che si occupano di ricerca e di promozione della cultura scientifica. La call per partecipare è richiesta e attesa, e il programma è accolto con grande interesse, sia da parte del pubblico sia da parte degli enti che aderiscono, poiché rappresenta un importante momento di incontro tra i cittadini e coloro i quali sono impegnati quotidianamente nella ricerca e nella diffusione della conoscenza scientifica.
Gli enti che aderiscono sono oltre 40 tra istituti di ricerca, università, musei scientifici, centri culturali, associazioni scientifiche, enti pubblici e privati.
Il calendario degli appuntamenti rimane il cuore pulsante dell’iniziativa in quanto rappresenta una importante opportunità di dialogo e scambio tra la comunità scientifica e la società civile; le attività offrono al pubblico l’occasione di approfondire temi scientifici e tecnologici, di partecipare attivamente a esperienze culturali e di incontrare gli esperti e le esperte del settore. Ogni edizione prevede un programma ricco di conferenze, mostre, porte aperte e visite guidate, AperiTalk, spettacoli, dibattiti, workshop, laboratori itineranti, passeggiate scientifiche e/o culturali.
Appuntamento alla prossima edizione!