In continua scrittura - What you see is what you get

Blog Detail Image

In continua scrittura - What you see is what you get

Nel contesto della "videoscrittura", il personal computer diventa una piattaforma versatile in grado di supportare una vasta gamma di attività. Non solo è utilizzato per scrivere testi e comunicazioni, ma si trasforma anche in uno strumento per la creazione di complesse grafiche destinate a riviste, depliant pubblicitari e locandine di eventi. Questa poliedricità sottolinea la capacità delle macchine di adattarsi alle esigenze creative e produttive degli utenti. La mostra offre una panoramica completa e coinvolgente sulla storia delle interfacce grafiche, delle tecniche di impaginazione al computer e del ruolo sempre più centrale della videoscrittura nella vita quotidiana, evidenziando come queste trasformazioni abbiano plasmato e ampliato il modo in cui interagiamo con la tecnologia e con il mondo digitale circostante

La mostra è realizzata dal Museo Piemontese dell'Informatica - MuPIn (O.d.V.) in collaborazione con Fondazione ECM, Ecomuseo del Freidano, Festival dell'Innovazione e della Scienza 365.

_______________________________________________

Rivolto ad un pubblico di adulti e bambini dai 6 anni in su

La mostra è aperta venerdì, sabato e domenica dalle 15:00 alle 18:00. La mostra sarà visitabile fino al 29 settembre 2024.

Prenotazione consigliata (Visita guidata inclusa nel biglietto d’ingresso)

Per informazioni, costi e prenotazioni
https://www.eventbrite.it/o/fondazione-ecm-31019558517

Per informazioni
Tel. 3476625010 - info@ecomuseodelfreidano.it - www.ecomuseodelfreidano.it

Canali social

Pagina Facebook Museo Piemontese dell'Informatica - MuPIn
Pagina Instagram @mupin_it
Pagina su X @Mupin_It
Pagina LinkedIn MuPIn - Museo Piemontese dell'Informatica